Carote
22106
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-22106,page-child,parent-pageid-21949,stockholm-core-1.2.2,select-theme-ver-5.3,ajax_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-6.3.0,vc_responsive
LE NOSTRE VARIETÀ DI POMODORI E VERDURE SONO FRAGRANTI, SAPORITE, ALCUNE SONO MOLTO RARE. I POMODORI HANNO UNA BUCCIA SOTTILE E DELICATA.
 NEW     MELANZANE   CETRIOLI   RAVANELLI   PEPERONI   CAROTE    SEDANO   BASILICO     ZUCCA INVERNO     MELONI     BARBABIETOLE     COCOMERI     BIETOLE
VERDI E VIOLA
BELLI E SANI
Paris Market NEW
Carota

Varietà francese del XIX secolo. Carote di colore rosso-arancio di inizio tondo, 2.5 a 5cm”di diametro, uniformi e molto dolci. Va bene in terreni poco profondi o rocciosi. Può anche essere coltivata in contenitori. Molto ricercata da ristoranti gourmet e un grande venditore nei mercati. 50-68 giorni

Carota Cuore di Bue
Carota

I massicci tuberi a forma di cuore crescono fino a mezzo chilo. Vecchia varietà francese. Nonostante le grandi dimensioni, queste brillanti carote sono croccanti e dolci. La loro forma smussata le rende adatte a terreni argillosi pesanti. Nota come “Guerande” in Francia. Eccellente per la conservazione. 90 giorni.

Nebula Viola
Carota

 Una delle carote più scure disponibili. Il colore viola notte ricopre sia la pelle che l’interno. Forma una bella bevanda viola quando viene spremuta, e quando viene aggiunta una spruzzata di limone, diventa rosa brillante. Sorprendentemente, mantiene il suo colore dopo la cottura ed è incredibilmente ricca di antociani. Può anche essere usata come colorante naturale. Il Fogliame è colorato di viola, le radici sono affusolate, lunghe da 15 a 20 cm. 75 giorni.

Gniff
Carota

Una carota molto rara proveniente dalla regione di Tessin in Svizzera. Queste carote sono state riscoperte nel 1950 nel villaggio delle Alpi di Bre. “Gniff” significa “viola” nel dialetto locale. La gamma di colori di questa carota va dal viola esterno al giallo-bianco cremoso interno. È adatta ad essere conservata, tradizionalmente sottaceto, o al vapore e conservata in olio d’oliva, prezzemolo e aglio. Preferisce terreni asciutti. Può rimanere interrata durante l’inverno a patto che il terreno non geli. 130 giorni.

Amarillo
Carota

 Bella carota con radici giallo limone, dolci con brillante polpa gialla. Ottime per una fine raccolto estivo. Croccanti e succose.

Viola Cosmico
Carota

Le carote hanno buccia viola brillante e la polpa con tonalità di giallo e arancio. Speziate e dal sapore dolce.

Atomic Red
Carota

Carote rosse brillanti sono sicura che aggiungerete colore al vostro orto. Le radici sono ricche di licopene. Molto saporite.

Snow White
Carota

Le carote bianche erano originariamente selvagge. Coltivata fin dai primi anni del 1600 nell’Europa settentrionale, produce dolci carote lunghe, di un bianco puro, con una consistenza croccante. Eccellente per le insalate e per aggiungere colore al piatto.

Deep Purple
Carota

Origine indiana. Molto ricca di antociani, dai quali deriva la sua colorazione viola. Ad “impollinazione aperta”, rara e preziosa. Ha un sapore più ricco di una normale carota “arancione”.