Grandissimo frutto a forma di cuore rosa, con pochissimi semi e carnoso. Grandi rese da 0.5 a 0.7 chili, sapore molto buono e ricco. E non si rompe. Uno dei nostri preferiti da mangiare fresco, da utilizzare per conserve e per fare la salsa di pomodoro arrosto. 80 giorni.
Ottima varietà coltivata per anni nelle montagne dei Pirenei nel sud della Francia. Produce bene tutta la stagione, non si spacca e può raggiungere fino a un kilo. 85 giorni. Buono, ricco di gusto. La carne rossa scura è densa e contiene piccoli semi.
Produce frutti molto grandi , fino a un 1.5 kilo. Leggermente appiattita frutta rossa. Ottimo sapore ricco. Molto uniforme. rompere resistente. Originario delle Azzorre.
Grosso frutto oblato con piccolo cuore, bella superfice carnosa, ottimo sapore dolce. Fino a un kilo. Uno dei più produttivi delle grandi varietà. Antica varietà da una famiglia dalla zona di Vojvod della Jugoslavia. 85 giorni..
Produce frutti molto grandi, quasi 2 kg, di forma irregolare, colore rosa scuro, dolce e succoso. È piuttosto resistente alle malattie.
Grande produttore di enorme bistecca che pesa di più a 1 kg. Pochissimi semi e molto carnosi. Gusto di pomodoro dolce. I semi furono originariamente portati negli Stati Uniti dalla Lituania. mezza stagione. foglia di patata. Molto rara.
Il bel frutto rosso intenso è piuttosto grande, con un peso fino a un kg. con polpa densa e carnosa e sapore straordinario. A differenza di altre grandi varietà, le piante di Chapman sono prolifiche, producendo molti di questi enormi pomodori.
.
Molto produttivo per un pomodoro così grande, quasi un chilo. eccellente, sapore ricco. Questa è la varietà rossa della Francia.”
Varietà di notevole qualità, il mio preferito, produce pomodori del peso di circa 700 grammi, molto dolci.
Sicuramente tra i migliori pomodori al mondo, produce frutti di fino a un chilo, con sapore molto ricco, succulento e polpa cremosa. Apprezzati per il tipico sapore fruttato e sempre molto apprezzato nelle prove di gusto. Questa varietà si pensa essere il Brandywine originale. Verso il 1880 la signora Sudduth di Tennesse ha dichiarato che i semi appartengono alla sua famiglia da 100 anni, racconta l’esperto di pomodori Ben Quisenberry.
Nel 1930 Marshall Cletis Byles possedeva un piccolo negozio di riparazioni per radiatori di camion, e per questo si è guadagnato il soprannome di “Radiator Charlie”. Durante la Grande Depressione Byles decise di creare un pomodoro così grande e carnoso che avrebbe potuto sfamare una famiglia . Cercò i pomodori disponibili nella sua zona li “incrociò”. Le varietà scelte erano: il tedesco bistecca di Johnson, un varietà italiana sconosciuta, e un varietà inglese sconosciuta. Sei anni dopo vendette le piantine con i guadagni realizzati Charlie pagò la sua ipoteca. Il pomodoro porta ovviamente il suo nome “Radiator Charlie”. Oggi il pomodoro di Byles viene chiamato “Radiatore Charlie il risolutore di ipoteche”. Da mezzo kilo fino a un kilo. 85 giorni.
Questa meravigliosa varietà proviene da un operatore delle Nazione Unite in Kosovo. Enorme frutta rosa ha un sapore ricco, dolce è molto carnoso, pur essendo succosa. La produzione è eccellente ed i pomodori sono semplicemente belli, il sapore è delizioso ed intenso lo rende speciale. Fino a un chilo.
Da San Pietroburgo, Russia. Frutti rosa scuro, molto grandi. Ottimo sapore, polpa carnosa e pochi semi, fino a 1 chilo.
Pomodoro di famiglia proveniente dalla Russia. Produzione abbondante con grandi frutti rossi a forma di cuore. Il Sapore è ricco e delizioso. Forma irregolare e cuori “arruffati”. Fino a 0,7 kg.