Rosso-Rosa
21902
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21902,page-child,parent-pageid-21749,stockholm-core-1.2.2,select-theme-ver-5.3,ajax_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-6.3.0,vc_responsive
LE NOSTRE VARIETÀ DI POMODORI E VERDURE SONO FRAGRANTI, SAPORITE, ALCUNE SONO MOLTO RARE. I POMODORI HANNO UNA BUCCIA SOTTILE E DELICATA.
 NEW      NERO    ROSSO-ROSA   MULTICOLORE    CILIEGINO    CUORE DI BUE     NANE    GIGANTE      PASSATA     CLIMA FRESCO
Morasky Div
Varietà: Rosso

“La meraviglia di Moravia”. Uno dei migliori pomodori precoci sia per il gusto che per la produzione. Ottimo anche per i contenitori. Foglia di patate. Cecoslovacchia. Da 50 a 55 giorni

Stupice
Varietà: Rosso

Un’ottima scelta per il primo dei pomodori estivi. Grappoli di circa 5 cm., frutti dall’ottimo sapore agrodolce. Ottimo rendimento di produzione in tutta la stagione calda. Produce bene anche in climi freddi. Foglia di patata. 55 giorni. Cecoslovacchia

La Côte-Saint-André
Raro
Varietà: Rosso

Ottima varietà coltivata per anni nelle montagne dei Pirenei nel sud della Francia. Produce bene tutta la stagione, non si spacca e può raggiungere fino a un kilo. 85 giorni. Buono, ricco di gusto. La carne rossa scura è densa e contiene piccoli semi.

Polish Ellis
Raro
Varietà: Rosso

Foglia di patate, grandi bistecche rosa con ottimo sapore e polpa carnosa. Frutti da mezzo kilo. Molto raro.

Purple Dog Creek
Raro
Varietà: Rosso-Rosa

Sapore eccellente, vincitore di molte competizioni di gusto. Bel colore rosa intenso. Molto produttivo. Frutti, di più di mezzo chilo. Resistente alla siccità. Un pomodoro di famiglia proveniente da Cane Creek, Kentucky. Uno dei nostri preferiti.

Neves Azorean
Varietà: Rosso-Rosa

Produce frutti molto grandi , fino a un 1.5  kilo. Leggermente appiattita frutta rossa. Ottimo sapore ricco. Molto uniforme. rompere resistente. Originario delle Azzorre.

Crnkovic Yougoslavian
Varietà: Rosso-Rosa

Grosso frutto oblato con piccolo cuore, bella superfice carnosa, ottimo sapore dolce. Fino a un kilo. Uno dei più produttivi delle grandi varietà. Antica varietà da una famiglia dalla zona di Vojvod della Jugoslavia. 85 giorni..

Omar il Libanese
Raro
Varietà: Rosso-Rosa

Produce frutti molto grandi, quasi 2 kg, di forma irregolare, colore rosa scuro, dolce e succoso. È piuttosto resistente alle malattie.

La palla porpora di Eva
Raro
Varietà: Rosso-Rosa

Proviene dalla zona della Foresta Nera in Germania, selezionato fin dal tardo ‘800.
È una varietà vigoroso e produttiva.

Akers West Virginia
Varietà:Rosso-Rosa

Una deliziosa Antica Varietà, proviene da una famiglia del West Virginia. Frutti grandi di circa mezzo kg. Ottimo sapore ben equilibrato. Di solito senza macchia, non rompe, Un “must” per tutto che vuole il sapore e gusto di antiche varietà di pomodoro. Incluso nel libro, “Le 100 Migliori Antiche Varietà di Pomodori”.

Lithuanian NEW
Varietà: Rosso-Rosa, Gigante

Grande produttore di enorme bistecca  che pesa di più a 1 kg. Pochissimi semi e molto carnosi. Gusto di pomodoro dolce. I semi furono originariamente portati negli Stati Uniti dalla Lituania. mezza stagione. foglia di patata. Molto rara.

Dester
Varietà: Rosso-Rosa

Grande varietà rosa circa di oltre mezzo kg. Ricchi di sapore dolce. Uno dei nostri migliori pomodori. Una varietà anticà coltivata da una famiglia tedesca per generazioni.

Druzba NEW
Varietà:Rosso-Rosa

Una varietà da Bulgara. (Druzhba significa amicizia in Bulgaro). Profondo rosso , senza macchia, succosa, circa di 250grammi. Eccellenti, robusti, dolci, sapori succosi. Buona resistenza alle malattie. Incluso nel libro, “Le 100 Migliori Antiche Varietà di Pomodori”.

Guido
Raro
Varietà: Rosso-Rosa [rarità]

Produce enormi quantità di pomodori, 20 kili per pianta cadauno di circa 300 a 450 grammi. Molto carnoso con sapore eccezionale.
Una antica varietà molto raro.

Chapman
Raro
Varietà: Rosso-Rosa

Il bel frutto rosso intenso è piuttosto grande, con un peso fino a un kg. con polpa densa e carnosa e sapore straordinario. A differenza di altre grandi varietà, le piante di Chapman sono prolifiche, producendo molti di questi enormi pomodori.

.

Marmande garnier Rouge
Raro
Varietà:Rosso-Rosa

Rara varietà francese, per anni è stata solo disponibile per un collezionista privato. Frutti molto grandi, fino a un chilo. Gusto eccellente e polpa carnosa. Quantità molto limitata.

Linguisa Polacco
Varietà: Rosso-Rosa, Gigante

Il Linguisa polacco è un antico pomodoro coltivato dai giardinieri polacchi nell’800. Si producono eccellenti raccolti con frutti enormi, di 300gr e lungo 13cm, a forma di salsiccia, molto carnosi, di un rosso brillante e dolcissimi.

Cornue des Andes
Varietà: Rosso-Rosa

Lunghi frutti appuntiti a forma di corna. Può arrivare ad una lunghezza di 18 centimetri. Frutti sodi e carnosi con piccole sacche di semi e pochissimi semi. Eccellente per la salsa o la cottura. Sapore molto buono.

Brandywine Sudduth Strain
Varietà:Rosso-Rosa, Gigante

Sicuramente tra i migliori pomodori al mondo, produce frutti di fino a un chilo, con sapore molto ricco, succulento e polpa cremosa. Apprezzati per il tipico sapore fruttato e sempre molto apprezzato nelle prove di gusto. Questa varietà si pensa essere il Brandywine originale. Verso il 1880 la signora Sudduth di Tennesse ha dichiarato che i semi appartengono alla sua famiglia da 100 anni, racconta l’esperto di pomodori Ben Quisenberry.

Moskovich
Varietà: Rosso-Rosa

 Frutti di circa 250 grammi, molto uniforme e profondo rosso. Produce presto e abbondantemente. Resistente alle crepature e con un incredibile sapore. Buona resistenza ai climi freddi come tanti qualità provenienti dalla Russia.

Radiatore Charlie Halladay
Raro
Varietà: Rosso-Rosa, Gigante

Nel 1930 Marshall Cletis Byles possedeva un piccolo negozio di riparazioni per radiatori di camion, e per questo si è guadagnato il soprannome di “Radiator Charlie”. Durante la Grande Depressione Byles decise di creare un pomodoro così grande e carnoso che avrebbe potuto sfamare una famiglia . Cercò i pomodori disponibili nella sua zona li “incrociò”. Le varietà scelte erano: il tedesco bistecca di Johnson, un varietà italiana sconosciuta, e un varietà inglese sconosciuta. Sei anni dopo vendette le piantine con i guadagni realizzati Charlie pagò la sua ipoteca. Il pomodoro porta ovviamente il suo nome “Radiator Charlie”. Oggi il pomodoro di Byles viene chiamato “Radiatore Charlie il risolutore di ipoteche”. Da mezzo kilo fino a un kilo. 85 giorni.

Hedge (Siepe) Tedesco Rosa
Varietà:Rosso-Rosa

Ottimo sapore. Carnoso con pochi semi. Raramente ha rotture o altre imperfezioni. Molto produttiva. Fino a un chilo.

Amish Paste
Varietà: Rosso-Rosa

Uno dei migliori pomodori per conserve o salsa. Grandi frutti. Molto succoso e carnoso. Un “Slow Food” Arca del Gusto varietà originata dagli Amish della Pennsylvania. Solo Semi.

Cuostralee
Varietà: Rosso-Rosa, Gigante

Molto produttivo per un pomodoro così grande, quasi un chilo. eccellente, sapore ricco. Questa è la varietà rossa della Francia.”

0-33
Raro
Varietà:Rosso-Rosa

Tollera il freddo è molto compatto e perfetto per la coltivazione in vaso. Pomodori di medie dimensioni con eccellente sapore dolce. Proviene da un coltivatore di pomodoro russo specializzato in pomodori per climi freddi.

Sasha’s Altai
Varietà: Rosso-Rosa

Di piccole e medie dimensioni. Buona produzione anche con clima freddo, gusto equilibrato. Belle spalle verdi che scompaiono a piena maturazione. Polpa carnosa con solo 2-4 cavità semi.

Brandywine OTV
Varietà: Rosso-Rosa

Di piccole e medie dimensioni. Buona produzione anche con clima freddo, gusto equilibrato. Belle spalle verdi che scompaiono a piena maturazione. Polpa carnosa con solo 2-4 cavità semi.