Uno dei “Top 3” pomodori “miglior degustazione” in diversi anni di “pannello di degustazione”. Le piante di pomodoro producono un raccolto abbondante di color mogano con strisce verde oliva scure. I frutti hanno un sapore di pomodoro delizioso, complesso, ricco, dolce Tarda stagione da 80 a 90 giorni.
Allevato negli anni ’20 dal dottor Harold E. Martin (1888 -1959), un dentista diventato allevatore di piante della Pennsyvania, da un incrocio tra il pomodoro Brandywine e Fejee (una bistecca marrone ora estinta). I semi passarono al collezionista di semi, William Weaver, tramite suo nonno quacchero, che li ottenne dal suo amico Dr. Martin. Piante vigorose producono buoni raccolti di più di mezzo chilo. Bellissimi pomodori neri/mogano con pomodoro ricco, complesso e dolce. sapori. 80-90 giorni. Foglia di patata.
Un grande pomodoro molto scuro dalla Francia. Splendido colore marrone scuro con parte superiore verde. Splendido con interni carnosi. Molto resistente alla siccità. Sapore molto dolce, semi di Madame Marie-Rose di Duppigheim, Francia. Un bel pomodoro. Uno dei miei nuovi preferiti. Più di mezzo kg.
Varietà di Nero di krim. crediamo che la versione foglia patata è un miglioramento rispetto alla varietà foglia regolare. Le piante sono produttori più sane e migliori. Rare. Quantità molto limitate.
Si caratterizza per il colore rosa profondo particolarmente unico, estremamente dolce, considerato da molti il pomodoro dal gusto migliore. Un sapore eccezionalmente ricco e affumicato, tanto che tale varietà ha avuto grosso seguito tra gli chef famosi. Una delle primissime coltivazioni nere conosciute.
Molto produttivo, si ottengono frutti di circa mezzo kg.
Foglia a patata varietà di Cherokee Viola. crediamo che la versione foglia patata è un miglioramento rispetto alla varietà foglia regolare. Le piante sono produttori più sane e migliori. Rare. Quantità molto limitate.
La buccia si caratterizza per un particolarissimo color cioccolato/rosa scuro intenso e per un sapore eccezionalmente ricco e affumicato.
Misura circa mezzo kg.
E’ un incrocio tra Brandywine e Cherokee Purple, ha frutti di colore viola-nero e ottimo sapore. Pianta molto vigorosa, produce frutti di circa mezzo kilo.
Viola-nero forma schiacciata con un eccellente sapore ricco. Interno è ricco di colore rosso / marrone scuro. solido e carnoso. 425 grammi. ‘C Tex’ si riferisce a ‘Conroe, Texas’, dove questo pomodoro è stato sviluppato da una croce di Early Girl e Nero di Krim. Molto presto. 75 giorni.
Un grande pomodoro molto scuro originario de “La Mancha” in Spagna. Ha uno Splendido colore marrone scuro. Uno dei nostri preferiti del 2019. Non si spacca, resiste alle rotture meglio di altri grandi pomodori neri. Ha un sapore ricco e la consistenza carnosa tipica di un classico pomodoro nero. Ottime rese. Produttivo per un periodo più lungo rispetto a tipi simili. Molto resistente alla siccità. Questo pomodoro è stato salvato dall’oblio dai ricercatori dell’Università della Mancia. Per veri collezionisti di pomodori. Raggiunge quasi i 400 gr. 80 giorni. RARO.
È un’antica varietà russa descritta da un giardiniere come «il più brutto ma il più buon pomodoro che abbia mai coltivato». Di un bel marrone scuro. Produce frutti di circa mezzo kg.
Varietà di Tula. Crediamo che la versione foglia patata è un miglioramento rispetto alla varietà foglia regolare. Le piante sono produttori più sane e migliori. Rare. Quantità molto limitate.
Pomodori viola scuro-bordeaux. La pianta produce centinaia di pomodori per pianta. Non si spacca. Resistente alla siccità Sapore molto ricco. Una scelta eccellente per i giardini domestici. i pomodori a coste risalgono al Messico precolombiano.
350gr. 85 giorni.
L’impianto vigoroso nano (‘albero-tipo’) è molto produttivo. Pomodori medi e grandi, 285 grammi di media. Pomodori viola tendenti al nero a forma di cuore. Le piante crescono fino a circa 1,3 metri di altezza. Deliziosa carne color cremisi profondo con un bell’equilibrio tra dolcezza e acidità. Created Heirloom stabilizzato. 70 giorni.
Da un incrocio tra due dei miei pomodori preferiti, Moya e Paul Robeson. Questo è un pomodoro straordinario. La pelle è color mattone simile a Paul Robeson. È di un rosso intenso all’interno con pochi semi. Di medie dimensioni ma può crescere fino a mezzo chilo. Molto carnoso e dolce. Probabilmente uno dei miei preferiti del 2017. Tarda stagione. Quantità limitate.
Probabilmente il più bel pomodoro che abbia mai visto. Colore unico, tendente al marrone-nero. Alcuni semi. Molto raro. Francia.
Ha diverse tonalità di colore che vanno dal mogano leggermente bordeaux al verde-porpora intenso nella parte superiore.
Intorno al seme è presente del gel verde.
Ha un aspetto leggermente piatto e misura circa mezzo kg.
Prende il nome del cantante di simpatie socialiste. Colore rosso scuro. Molto gustoso, ricco e intense con un buon equilibrio tra dolcezza e acidità. Frutti di circa mezzo kilo. Essendo originario della siberia è ottimo per crescere in condizioni climatiche fredde.