Varietà antica francese multicolore, bellissima. Va da spalle rosso scuro a più arancioni sulla punta e nella sezione trasversale, contenente colori dalla pelle viola brillante a un nucleo arancione e giallo. Una carota molto adattabile che può essere piantata da marzo a luglio. Fa bene climi rigidi e aridi. Manterrà i suoi colori dopo la cottura. Il suo sapore è costantemente dolce con un buon sapore di carota. Citato nella D’agriculture Pratique in 1897.
75 giorni. 15 cm di lunghezza per 5 cm di larghezza.
Una varietà molto antica risalente al 1700. Belle foglie larghe e piatte, di colore verde-rosso brillante che sfumano in rosso intenso e punte bronzee. buona resistenza alle malattie. Uno dei preferiti dai giardinieri per la sua bella tonalità e la consistenza croccante. Alto 30 cm. Da 30 a 40 giorni.
Varietà vigorosa con buona tolleranza al freddo. Le foglie si scuriscono allo scarlatto intenso a fine stagione. Inizia a raccogliere le foglie da giovane e lascia che la pianta cresca bene all’inizio dell’inverno. Ricco di nutrimento e sapore. Meglio coltivato nelle gelate primaverili o autunnali. Semina diretta o trapianto 2-4 settimane in primavera o 8 settimane in autunno prima del gelo. 60 giorni.
Molto apprezzato per il gusto eccellente, il sapore caratteristico, dolce e di nocciola. Il sapore migliora con circa 2 mesi di conservazione. Buon produttore. Ogni pianta produce da 4 a 5 zucca. Da 1,8 a 2,7 kg. Piccola cavità del seme.23 cm di lunghezza. 105 giorni.