È una delle prime angurie. Cresce in modo eccellente nei climi settentrionali ma anche al caldo e in caso di siccità. La polpa è rosso intenso e deliziosamente dolce. Il frutto ha una buccia scura e pesa 4 a 5.5 chilo. Questa eccellente varietà è una delle migliori che abbiamo mai provato. Si può coltivare nella maggior parte delle regioni. Perfetta per le aree a breve stagione; 65-75 giorni.
Bella, polpa arancione intenso; sapore molto dolce, eccellente, quasi tropicale! È La migliore degustazione di tutte le varietà di arance. Molto produttivo. Molto resistente ad avvizzimento e insetti; viti forti e sane. I frutti oblunghi possono crescere fino a pesare 11 chili. Questa varietà può essere coltivata nella maggior parte dei climi. 90-100 giorni.
Molto aromatico è delle dimensioni giuste per entrare nei frigoriferi. Il frutto è quasi una sfera perfetta, che può pesare dai 2.5 a 3 Kg, ha la polpa giallo brillante e una scorza a strisce verde scuro e chiaro. Molto dolce e rinfrescante. Questa varietà può essere coltivata nella maggior parte delle regioni. Eccellente per climi di breve stagione. 65-80 giorni.
Il baby bok choy viola ha un sapore dolce e ricco che è perfetto per il wok, o nelle insalate. Le piccole piante uniformi in media dai 18cm, con le foglie color prugna contro gli steli verde lime sono meravigliose nel tuo giardino. Croccante e saporito, questa è un’eccellente varietà culinaria.
Questo gustoso sedano asiatico è molto più facile da coltivare rispetto al sedano di tipo europeo. Il sapore è leggermente dolce, la consistenza è croccante e il colore è un rosa brillante. Questo sedano dai colori vivaci sarà sicuramente un successo anche per i bambini, ed è perfetto per le insalate estive. Siamo entusiasti del potenziale culinario di questa varietà nutriente e divertente.
Un verde meraviglioso e sano che dovresti provare se non l’hai già fatto! Si chiama “amaranto” o “spinaci cinesi. Tollerante il caldo e la siccità, l’amaranto è popolare in Asia, può essere consumato crudo, fritto, al vapore o cucinato con un po’ di aglio, olio e sale. Le giovani foglie sono un perfetto sostituto degli spinaci. Raccolto in soli 30-40 giorni.
Questa melanzana è stata addomesticata in Cina. È stata coltivata in Asia meridionale e orientale per migliaia di anni. La prima testimonianza scritta è un foglio agricolo cinese risalente al 544. Il frutto ha un colore leggero ed incantevole. La carne è bianca e non amara. Migliori se mangiate quando arrivano alle dimensioni di una palla da tennis. Le piante sono compatte e hanno gambi viola. Iniziano a produrre molto presto. Questa varietà cresce bene nella maggior parte delle regioni. 85 giorni.
Varietà Heirloom dalla Turchia produce piccoli piante compatte altezza 45-60cm. Colore arancione e rosso, si presenta come un pomodoro tondo. 7cm frutti con un’abbondanza di ricco sapore dolce e forte. Miglior mangiato quando il colore è arancione leggera con un po ‘di strippaggio verde. Quando i frutti sono rosso / arancio scuro sono sono meglio farciti. 65-90 giorni. Ideale per contenitori.
Antica Varietà dal Laos. Bella e bianca con strisce di un verde profondo. Circa 5 cm di diametro. Molto produttiva. Meglio se mangiata piccola. Buona per i contenitori. 60 giorni.
Cavolo cinese, famoso per il suo sapore favoloso e le teste di alta qualità. Una varietà superiore in ogni modo, le teste fresche e morbide sono ben confezionate e rimangono deliziose anche quando le foglie diventano grandi. Varietà impressionante e adattabile- Tolleranza al caldo e al freddo.
Steli piatti e verde chiaro, che formano una spessa base con larghe foglie verde scuro. La pianta, a forma di vaso, raggiunge una grandezza di circa 20 cm in altezza, ma è perfettamente formata anche da giovane. Buona tolleranza al calore e freddo. Proprio come i cavoli rapa o le bietole svizzere, i Pak Choi possono essere preparati in molti modi: cotti fino a renderli morbidi e tenero, arrostiti, crudi in insalata, fritti o in zuppa.
Lunga circa 16 cm., di colore bianco con splendide strisce viola. Ottimo sapore dolce con polpa tenera. Prosperose nella stagione calda. Estremamente produttivo per tutta la calda stagione fino a primo gelo, e facile da coltivare. Da 80 a 90 giorni.
Bella forma, allungata, fino a raggiungere i 30 cm., con strisce color lavanda lungo la buccia. Resistenti alle malattie, vigorose, abbondanti. Da 65 a 75 giorni. Taiwan.
Splendido color avorio. Polpa bianca con un sentore delicato di funghi, ma mai amara. Non necessita di essere sbucciata se mangiata piccola. 70 giorni. Francia
Un mix di diverse melanzane di vari colori. Il denominatore comune è l’essere piccole, lunghe e strette. Piccoli frutti vengono prodotti in grappoli su piante robuste e compatte. Possono essere raccolte quando raggiungono le dimensioni delle dita, ma anche lasciate di crescere a dimensioni più grandi senza sacrificare il loro gusto dolce e delicato. Gran divertimento! 80 giorni.
Piccole a forma di lacrima. Nasce verde con striature viola, poi diventa di un colore dorato intenso con striature viola. Molto attraente e produttiva. Intensa e dolce. Originariamente coltivata in India. Il nome deriva da un villaggio nello stato indiano meridionale del Tamil Nadu, da dove proviene. Aka, Udmalbet. Da 70 a 80 giorni.
Sapore molto delicato e dolce. Circa 30 cm. di lunghezza, forma allungata. Molto produttiva. Una delle migliori melanzane da degustazione, è molto tenera e la pelle non richiede sbucciatura. Resistente alla siccità. Da 70 a 80 giorni.
Piccolo, frutto a forma di Hubbard, pesa circa 3 kg e ha una forma delicata, polpa gialla-oro dolce e di ottima qualità. Ideale per mercati o per piccoli nuclei familiari. Viti semibush sono più facili da gestire. 90-100 giorni.
Zucca invernale con bella buccia verrucosa rosso-arancio, polpa nocciola a grana fine. Cresce fino a 5 kg. Sono ottime in forno e arrostite. Hubbard è originaria del Sud America ed è stato coltivata nel New England dal 1830. 90- 100 giorni.
La ricca carne arancione tendente al giallo è di ottima qualità, essendo dolce, ben strutturata, con sapore di nocciole. Perfetta per la cottura al forno, per arrosti e per la preparazione di zuppe e pasta. Una varietà leader in gran parte dell’Asia. Molto popolare in Giappone. Queste rotonde zucche d’inverno hanno la pelle verde scura a righe verdi chiare. Pesano circa 1,3 chili. Conosciuta anche come Squash Naguri. 85-95 giorni.
Zucca giapponese unica e bella. Il frutto è appiattito, rotondo e ha rami pesanti molto produttivi. I frutti di colore verde scuro maturano fino a diventare di un colore fulvo, bluastro, fino a diventare di un ricco color castagna se conservati. La polpa è di colore dorato. Ha un ricco sapore di nocciole. Da 1,5 kg a 3,5 kg. Buona resistenza agli insetti. Altamente raccomandato. 105 giorni.
Forse la nostra più bella zucca. Da 4,5 kg a 7 kg. Il colore della pelle salmone-pesca è coperto da grandi verruche. La polpa dolce arancione è utilizzata in Francia per le minestre e può anche essere cotta. Siamo lieti di offrire questo cimelio francese. 95-100 giorni.
Questa colorata varietà è stata coltivata dai Lakota Sioux. È a forma di pera, con striature verdi e rosso fiamma. La polpa è a grana fine e dolce con un grande gusto di nocciola. Una meravigliosa zucca che si colloca tra le più belle esteticamente. Adatta anche alle decorazioni autunnali. 85-100 giorni.
Dalla costa italiana questo frutto di grandi dimensioni ha una forma di turbante di colore blu-verde intenso. Una varietà perfetta per il mercato. La ricca polpa dolce è di un profondo giallo-arancio delizioso. Circa 4,5 kg ciascuno. Prodotte sulle viti vigorose. 95 giorni.
Una varietà tradizionale francese e la nostra zucca più venduta. è molto, molto costoluto con un bel colore arancione intenso quando è maturo. anche la polpa è di colore arancione scuro, densa e dal sapore molto buono. 120 days. Da 3.7 a 6.8 kg. 100 giorni.
Ottimo sapore. Polpa di un color arancio intenso, molto dolce. Grande e di forma piatta. Il colore della buccia è di un bellissimo blu mare profondo. Creata da una famiglia dell’Oregon che l’ha coltivata per generazioni. 95 giorni.
Una varietà del mercato tailandese che può pesare fino a 3,5 kg. Polpa di colore giallo-arancio, dolce e saporita con una consistenza morbida; ottima per decorazioni e superba per la tavola. Una grande varietà ideale per climi caldi, resiste bene ai parassiti e alle malattie. 110 giorni.
Un mini melone con una dolcezza incredibile, ciascuno fino a un chilo, il frutto verde diventa giallo dorato quando è maturo. Una varietà asiatica, i frutti del Kazakistan sono sfere perfettamente rotonde e le viti sono dei primi produttori resistenti alla siccità. Le viti raggiungono la maturità in circa 75 giorni e sono perfette per un traliccio o una recinzione.
Un frutto di 1 kg con una carne arancione superbamente dolce, saporita e profumata. Questa varietà francese è il melone più esportato creato da Bruno Defay. È una varietà che va piantata presto, e va ordinata 85 giorni prima.
Bello e super dolce. Polpa verde con scorza giallo arancio e strisce verdi, cresce fino a 1,8 kg. Questa varietà fa bene nella maggior parte dei climi. 85 giorni.
Una delle primissime cultivar nere conosciute.
Si caratterizza per un particolarissimo color cioccolato/rosa scuro intenso e per un sapore eccezionalmente ricco e affumicato, tanto che tale varietà ha avuto grosso seguito tra gli chef famosi. Misura circa mezzo kg.
Un famoso, superbo Antiche Varietà francese. circa piu di mezzo kg. grigio-verde buccia. La polpa arancione è compatta, molto, molto dolce e molto profumato.
Questo delizioso melone è coltivato nelle valli di alta montagna a nord di Kabul, Afghanistan. Misura circa 20cm . La polpa è di colore verde, croccante e dolce. Resistente alla siccità, si adatta ad un clima mediterraneo. il sapore è eccezionale!
Una rara ed antica varietà di melone bianco francese risalente al 1800, i frutti arrivano a pesare circa 2 kg la polpa è succosa e dolce. Questo melone è estremamente dolce e ha un aroma di un ananas maturo. È di forma ovale.
Una bella e rara antica varietà dalla Francia. Chiamato così per i monaci carmelitani che lo coltivavano in Francia già nel 18° secolo. Molto scuro tendente al nero, il frutto diventa arancione con la maturazione. Hanno coste arancioni profone e pelle liscia. La polpa è di colore arancione, dolce e molto aromatica. Pesa circa 1,5 – 2,5 kg. 80 giorni.
Cetriolo proveniente dall’Australia, assomiglia a un limone per dimensioni, forma e colore. Molto, molto facile da digerire, estremamente produttivo.
Produce abbondanti raccolti di cetriolini da 3 a 5 cm., di forma simile a un piccolo cocomero. Dal sapore dolce, con un tocco di limone. Ottimo per la coltivazione su un traliccio. Le viti ornamentali hanno piccole foglie e fiori. Unico e divertente per i bambini. Da 60 a 70 giorni.
La forma è lunga, sottile. molto croccante e delicato. Facile da digerire, polpa soda con pochi semi; Questo cetriolo è uno dei miei preferiti in quanto è molto produttivo e delizioso.
Liscio, dritto, verde scuro. Lungo 18 cm. Ha una polpa croccante e tenera. Superbo, pochi semi, vigoroso, ad alto rendimento. Eccellente varietà inglese introdotta intorno al 1897. 60 giorni.
Piccolo frutto ovale quasi 7 cm. Color bianco crema luminoso, le dimensioni di una piccola mela; dolce e molto tenera. Importato dall’Australia nel 1930 circa, ma probabilmente ha avuto origine in Cina. Il piccolo frutto è così tenero da poter essere mangiato con tutta la pelle. La pianta è estremamente prolifica e cresce molto bene nel clima molto caldo.
Popolare dolce, basilico speziato. Molto saporito.
Una bella varietà ornamentale di basilico.
Basilico con un incredibile gusto e profumo limone.
Basilico con foglie bicolore chiazzate con vari gradi di viola. Sapore e profumo sono insolitamente intensi. Ha un leggero gusto di agrumi con un pizzico di anice. È più dolce rispetto alla varietà Genovese.
La varietà tradizionale italiana.
Una varietà migliore di opale scuro basilico che si crede abbia avuto origine in India. Si tratta di una cultivar di basilico, ma ha foglie rosso-viola insoliti, e un sapore più forte di basilico, il che rende più attraente per insalate e guarnisce.
Pianta vigorosa con fiori di luce viola. Particolarmente bella in vaso o in giardino. Ha un profumo di canfora speziato e rosmarino con un pizzico di vaniglia. Piacevole contributo per macedonie di frutta e piatti salati.
Le carote bianche erano originariamente selvagge. Coltivata fin dai primi anni del 1600 nell’Europa settentrionale, produce dolci carote lunghe, di un bianco puro, con una consistenza croccante. Eccellente per le insalate e per aggiungere colore al piatto.
Origine indiana. Molto ricca di antociani, dai quali deriva la sua colorazione viola. Ad “impollinazione aperta”, rara e preziosa. Ha un sapore più ricco di una normale carota “arancione”.
I massicci tuberi a forma di cuore crescono fino a mezzo chilo. Vecchia varietà francese. Nonostante le grandi dimensioni, queste brillanti carote sono croccanti e dolci. La loro forma smussata le rende adatte a terreni argillosi pesanti. Nota come “Guerande” in Francia. Eccellente per la conservazione. 90 giorni.
Una delle carote più scure disponibili. Il colore viola notte ricopre sia la pelle che l’interno. Forma una bella bevanda viola quando viene spremuta, e quando viene aggiunta una spruzzata di limone, diventa rosa brillante. Sorprendentemente, mantiene il suo colore dopo la cottura ed è incredibilmente ricca di antociani. Può anche essere usata come colorante naturale. Il Fogliame è colorato di viola, le radici sono affusolate, lunghe da 15 a 20 cm. 75 giorni.
Una carota molto rara proveniente dalla regione di Tessin in Svizzera. Queste carote sono state riscoperte nel 1950 nel villaggio delle Alpi di Bre. “Gniff” significa “viola” nel dialetto locale. La gamma di colori di questa carota va dal viola esterno al giallo-bianco cremoso interno. È adatta ad essere conservata, tradizionalmente sottaceto, o al vapore e conservata in olio d’oliva, prezzemolo e aglio. Preferisce terreni asciutti. Può rimanere interrata durante l’inverno a patto che il terreno non geli. 130 giorni.
Bella carota con radici giallo limone, dolci con brillante polpa gialla. Ottime per una fine raccolto estivo. Croccanti e succose.
Le carote hanno buccia viola brillante e la polpa con tonalità di giallo e arancio. Speziate e dal sapore dolce.
Carote rosse brillanti sono sicura che aggiungerete colore al vostro orto. Le radici sono ricche di licopene. Molto saporite.
La tradizione del sedano rosso è antica, risale al Seicento, quando la duchessa di Savoia, portò con sé dalla Francia il più saporito e tenero sedano violetto di Tours. Con il passare degli anni il sedano violetto francese si è ben acclimatato negli ai terreni ricchi di acqua della zona di Orbassano, e ha sviluppato il caratteristico colore rosso alla base delle coste e un sapore lievemente ammandorlato che lo rende molto interessante per l’utilizzo gastronomico.
Assolutamente sorprendente. Questa varietà produce gran quantità di bei peperoni dolci su piante cespugliose. Croccante dal sapore delicato e dolce. Rimane nella fase viola per un po’ di tempo prima di maturare ad un luminoso rosso tendente al viola. 70-75 giorni.
Una varietà adattabile proveniente dalla Russia che produce peperoni precocemente e in modo affidabile, anche in zone fredde e nuvolose. I lunghi frutti conici di ca. 10 cm maturano dal giallo-verde all’arancione fino al rosso. A maturazione precoce e resistenti alle malattie e alla marcescenza. 75 giorni. DOLCE
5 cm di lunghezza. Matura dal verde al marrone-cioccolato fuori e rosso dentro. Polpa spessa e dolce. Ottimo per brevi stagioni. 60 a 75 giorni. DOLCE.
5 cm di lunghezza, un peperone giallo in miniatura con un ottimo sapore fresco. Ottimo per l’imbottitura. 90 giorni DOLCE
5 cm di lunghezza, un peperone rosso in miniatura con un ottimo sapore fresco. Ottimo per l’imbottitura. 90 giorni DOLCE
Un cimelio francese pre-1885 con sapore piccante delicato. Parte superiore rossa e fondo bianco. Molto attraente.
Uno dei più antichi tipi di ravanello. Le radici sono lunghe circa 13 cm e assomigliano a carote. Le radici vanno da un colore rosa scuro ad un rosa pallido sulle punte. Carne bianca, molto croccante. Molto resistente in autunno e inverno. Ideale piantarlo in condizioni fresche (fine estate).
Le radici rotonde di questi ravanelli sono di un colore insolito – prugna intenso / viola. Alcuni sono puramente bianchi all’interno. Altri hanno un pattern viola. È un ottimo ingrediente aggiuntivo per insalate. Le radici restano ferme e solide durante le lunghe stagioni. Una varietà antica dalla Polonia. 35 giorni.
Lungo 22 cm. Radici nere con carne bianca fresca e pungente. Questa versione lunga è molto difficile da trovare. Ideale in autunno. Antica varietà europea.
Questo ravanello colorato è un’antica varietà originaria della Cina. Le radici rotonde lunghe 10cm hanno la pelle bianca e verde, ma la vera magia è nel loro centro rosso-rosato, dolce, croccante e delizioso. Meglio se piantato all’inizio della pimavera o autunno. Il nome cinese, Xin Li Mei o Shinrimei, significa “nel suo cuore bello”, senza dubbio un riferimento alla peculiare colorazione fucsia interna. Un altro nome è “Ravanello dell’anguria”. 60 giorni.
Antica varietà popolare giapponese. Le radici crescono fino a 60 cm di lunghezza e 7 di larghezza. Dolce e molto croccante, questo ravanello è una delizia in salamoia, saltato in padella, al vapore o crudo.
Ravanello dal lavanda al viola più scuro dall’India. Questo colore brillante è costante dalla pelle fino al centro. È un grande ravanello invernale cilindrico che prospera in caldo. Pronto in 30 giorni. Molto raro.
Questo ravanello ha la buccia rosa e l’interno rosa pieno. Si tratta di un grande ravanello invernale cilindrico che prospera al caldo.
Pronto in 30 giorni. Molto raro. Dall’India.
Bel mix di Varietà antiche comprendente 5 diverse barbabietole colorate. Sono ottime arrostite o anche in insalata. Molto facile e veloce da coltivare. Soli 60 giorni. Bianco, oro, strisce, magenta e rosso scuro. Tutte hanno delle splendide e contrastanti pellicine esterne, polpa, steli e foglie! Deliziosamente dolce.
Vere e proprie mini-barbabietole, ben proporzionate anche giovani. A differenza delle barbabietole normali, se raccolte giovani, queste mini barbabietole hanno una bella forma rotonda, con un piccolo fittone e pelle liscia, fin dalle prime fasi della crescita. Sono della dimensione ideale per la cottura anche a vapore.
Tutte le migliori verdure asiatiche per friggere e cuocere al vapore. Il ricco sapore di queste verdure è incredibile se leggermente cotto e condito con aglio e peperoncino. Scegli le verdure nel “mini stage” per un mix di insalate piccante.
Varietà francese del XIX secolo. Carote di colore rosso-arancio di inizio tondo, 2.5 a 5cm”di diametro, uniformi e molto dolci. Va bene in terreni poco profondi o rocciosi. Può anche essere coltivata in contenitori. Molto ricercata da ristoranti gourmet e un grande venditore nei mercati. 50-68 giorni.
Una ricca polpa d’arancia che è umida e dolce … Queste Japonese zucche rotonde invernali hanno una pelle verde scuro che matura in un bello colore bronzo-arancione. Molto prolifico. da 2,5 a 5 kg. 85-95 giorni.
Molto colorato con foglie viola. Succulento e tenero da giovane con una moderata nota pepata simile alla rucola. Ottimo per insalate. Man mano che maturano, i sapori si affinano e diventano più robusti con le note di pepe, aglio e senape. La cottura addolcisce il gusto e quandosaltato con aglio e olio sa di spinaci ma con più corpo. In estate i fiori e i baccelli giovani sono commestibili ed eccellentinelle insalate. Cresce fino a 45 cm di altezza. 30 giorni dal trapianto per le prime foglie. Sono un raccolto di stagione fredda facile da coltivare. Tollerano a gelo leggero e può essere coltivato tutto l’inverno nei climi più caldi. Esposizione al gelo rende le foglie più dolci e il clima caldo le rende più piccanti. Semina dall’inizio della primavera alla fine dell’estate. Le piante iniziate a fine maggio o giugno richiedono ombra per la maggior parte della giornata. Il caldo estivo li incoraggia a fiorire rapidamente invece difoglie in continua crescita. Durante la semina, posizionare i semi a 2,5 cm di pollice di distanza in file da 15 a 20 cm a parte.
Colori variabili, le tonalità rosso, viola e blu-verde sono più vividi con tempo freddo.Più vigoroso e resistente al freddo del tipico Lacinato
Ideale per i verdi primaverili, autunnali e invernali. Il sapore dolce è accentuato dalle gelate. Raccogli le foglie prima che siano lunghe 30cm. Le foglie vecchie diventano dure e fibrose.
Cuocere tagliato con aglio fresco tritato in olio d’oliva finché sono teneri e poi aggiustare di sale. Oppure tritato per insalate e zuppe. 62 giorni.
Una pianta per il clima fresco tanto ornamentale quanto gustosa. Le dolci foglie viola sono perfette per l’insalata. Selezionato dalla varietà francese Crapaudine per le foglie di colore più scuro. 35 giorni per le cime delle foglie baby, 55 giorni per le barbabietole commestibili. Semina i semi all’aperto non appena il terreno può essere lavorato in primavera. Germoglierà in 5-10 giorni. Le barbabietole possono essere piantate a due settimane intervalli per raccolti continui.
Ricco giallo dorato. mantengono il loro colore quando sono cotti. Sapore eccellente e dolce. Questa varietà risale al 1820. Anche i verdi sono molto gustosi. 55 giorni La parte principale della barbabietola veniva coltivata per il consumo in Germania o in Italia, registrata per la prima volta nel 1542.
Miscela di bietole con sfumature di rosso, arancio, viola, giallo e bianco. Hanno un sapore buono come sembra. Tutti i diversi colori vengono coltivati isolatamente per mantenere a giusto equilibrio di colori. Tenero e delizioso. 50-60 giorni. Semina i semi all’aperto quando la temperatura del suolo è almeno 10gradi. Può anche iniziare 5-6 settimane prima del trapianto al di fuori. Cresce meglio in pieno sole ma tollera l’ombra parziale. resiste al gelo leggero. Semi di piante a 10 cm di distanza. Profondità del seme 0,6 cm. File separate da 50 a 61 cm. Sottili a 30 cm di distanza. Australiano
È estremamente resistente, tollerando temperature fino a -12 ° C. Si semina a marzo per la raccolta all’inizio dell’inverno, oppure da aprile a metà giugno per la raccolta da gennaio a maggio. Come altre brassiche, i broccoli viola prosperano in un terreno piuttosto pesante e alcalino.
A differenza di altre piante di broccoli, che producono un unico stelo grande, le piante producono moltitudini di steli teneri con piccole teste..180 giorni per maturare. Altezza: 90 cm. Larghezza: 60 cm . Antiche Varieta UK.
Little piante compatte sono alte solo 15 cm e sono ottime per i contenitori. Ha un sapore piccante, leggermente anice. Lo piantiamo sia per la cucina che per il nostro giardino come ornamentale.
Questa è una splendida melanzana dalla pelle viola molto scura quasi nera, con polpa bianca cremosa contrastante che è tenera e dal sapore molto delicato. La forma è pressoché sferica. Piante molto produttive per una lunga stagione. I frutti sono grandi ma senza perdita di sapore. Produttivo e precoce. Dal sud della Francia. 75 giorni.
Le piante vigorose di 8cm formano germogli di 2.5 a 5cm in autunno e in inverno quando vengono trapiantate nel campo da maggio a inizio giugno. Sapore dolce e ricco di noci soprattutto dopo il gelo, quando le piante diventano di un rosso più intenso. Rimangono rossi quando sono cotti. Secondo noi, uno dei pochi buoni cavoletti di Bruxelles rossi impollinat-aperti. Molto resistente ma tardivo a maturare. Quando vengono piantati a maggio, sono pronti per il raccolto da dicembre a febbraio.