Il baby bok choy viola ha un sapore dolce e ricco che è perfetto per il wok, o nelle insalate. Le piccole piante uniformi in media dai 18cm, con le foglie color prugna contro gli steli verde lime sono meravigliose nel tuo giardino. Croccante e saporito, questa è un’eccellente varietà culinaria.
Steli piatti e verde chiaro, che formano una spessa base con larghe foglie verde scuro. La pianta, a forma di vaso, raggiunge una grandezza di circa 20 cm in altezza, ma è perfettamente formata anche da giovane. Buona tolleranza al calore e freddo. Proprio come i cavoli rapa o le bietole svizzere, i Pak Choi possono essere preparati in molti modi: cotti fino a renderli morbidi e tenero, arrostiti, crudi in insalata, fritti o in zuppa.
Un verde meraviglioso e sano che dovresti provare se non l’hai già fatto! Si chiama “amaranto” o “spinaci cinesi. Tollerante il caldo e la siccità, l’amaranto è popolare in Asia, può essere consumato crudo, fritto, al vapore o cucinato con un po’ di aglio, olio e sale. Le giovani foglie sono un perfetto sostituto degli spinaci. Raccolto in soli 30-40 giorni.
Cavolo cinese, famoso per il suo sapore favoloso e le teste di alta qualità. Una varietà superiore in ogni modo, le teste fresche e morbide sono ben confezionate e rimangono deliziose anche quando le foglie diventano grandi. Varietà impressionante e adattabile.tolleranza al caldo e al freddo.
Semina aprile per piantare a luglio e raccolta da gennaio a maggio. Coltivato fin dai tempi dei romani, può essere consumato crudo, comprese le foglie. Se fritto, mantiene il suo bellissimo colore viola.
Tutte le migliori verdure asiatiche per friggere e cuocere al vapore. Il ricco sapore di queste verdure è incredibile se leggermente cotto e condito con aglio e peperoncino. Scegli le verdure nel “mini stage” per un mix di insalate piccante.
Molto colorato con foglie viola. Succulento e tenero da giovane con una moderata nota pepata simile alla rucola. Ottimo per insalate. Man mano che maturano, i sapori si affinano e diventano più robusti con le note di pepe, aglio e senape. La cottura addolcisce il gusto e quandosaltato con aglio e olio sa di spinaci ma con più corpo. In estate i fiori e i baccelli giovani sono commestibili ed eccellentinelle insalate. Cresce fino a 45 cm di altezza. 30 giorni dal trapianto per le prime foglie. Sono un raccolto di stagione fredda facile da coltivare. Tollerano a gelo leggero e può essere coltivato tutto l’inverno nei climi più caldi. Esposizione al gelo rende le foglie più dolci e il clima caldo le rende più piccanti. Semina dall’inizio della primavera alla fine dell’estate. Le piante iniziate a fine maggio o giugno richiedono ombra per la maggior parte della giornata. Il caldo estivo li incoraggia a fiorire rapidamente invece difoglie in continua crescita. Durante la semina, posizionare i semi a 2,5 cm di pollice di distanza in file da 15 a 20 cm a parte.
Foglie verdi lisce, venate di viola. per baby leaf o quando è completamente maturo. I gambi sono viola; le foglie sono di colore verde scuro con venature viola. Le piante maturano medio-alte e le foglie sono tenere rispetto ad altri brassiche. Per insalate e cotture leggere.
COLTURA AUTUNNALE: Inizia le piantine a maggio e trapiantale in giardino a giugno-luglio. Per garantire teste mature, semina precocemente il raccolto nelle aree in cui si verificano forti gelate all’inizio dell’autunno.
COLTURA INVERNALE: È possibile coltivare con successo cavoli dove gli inverni sono miti [temperature raramente inferiori a (0 ° C)]. I trapianti possono essere effettuati da settembre a febbraio in queste regioni.
VENDEMMIA: Inizio circa 2 mesi dopo il trapianto.