Questa melanzana è stata addomesticata in Cina. È stata coltivata in Asia meridionale e orientale per migliaia di anni. La prima testimonianza scritta è un foglio agricolo cinese risalente al 544. Il frutto ha un colore leggero ed incantevole. La carne è bianca e non amara. Migliori se mangiate quando arrivano alle dimensioni di una palla da tennis. Le piante sono compatte e hanno gambi viola. Iniziano a produrre molto presto. Questa varietà cresce bene nella maggior parte delle regioni. 85 giorni.
Varietà Heirloom dalla Turchia produce piccoli piante compatte altezza 45-60cm. Colore arancione e rosso, si presenta come un pomodoro tondo. 7cm frutti con un’abbondanza di ricco sapore dolce e forte. Miglior mangiato quando il colore è arancione leggera con un po ‘di strippaggio verde. Quando i frutti sono rosso / arancio scuro sono sono meglio farciti. 65-90 giorni. Ideale per contenitori.
Antica Varietà dal Laos. Bella e bianca con strisce di un verde profondo. Circa 5 cm di diametro. Molto produttiva. Meglio se mangiata piccola. Buona per i contenitori. 60 giorni.
Piccole a forma di lacrima. Nasce verde con striature viola, poi diventa di un colore dorato intenso con striature viola. Molto attraente e produttiva. Intensa e dolce. Originariamente coltivata in India. Il nome deriva da un villaggio nello stato indiano meridionale del Tamil Nadu, da dove proviene. Aka, Udmalbet. Da 70 a 80 giorni.
Sapore molto delicato e dolce. Circa 30 cm. di lunghezza, forma allungata. Molto produttiva. Una delle migliori melanzane da degustazione, è molto tenera e la pelle non richiede sbucciatura. Resistente alla siccità. Da 70 a 80 giorni.
Lunga circa 16 cm., di colore bianco con splendide strisce viola. Ottimo sapore dolce con polpa tenera. Prosperose nella stagione calda. Estremamente produttivo per tutta la calda stagione fino a primo gelo, e facile da coltivare. Da 80 a 90 giorni.
Bella forma, allungata, fino a raggiungere i 30 cm., con strisce color lavanda lungo la buccia. Resistenti alle malattie, vigorose, abbondanti. Da 65 a 75 giorni. Taiwan.
Splendido color avorio. Polpa bianca con un sentore delicato di funghi, ma mai amara. Non necessita di essere sbucciata se mangiata piccola. 70 giorni. Francia
Un mix di diverse melanzane di vari colori. Il denominatore comune è l’essere piccole, lunghe e strette. Piccoli frutti vengono prodotti in grappoli su piante robuste e compatte. Possono essere raccolte quando raggiungono le dimensioni delle dita, ma anche lasciate di crescere a dimensioni più grandi senza sacrificare il loro gusto dolce e delicato. Gran divertimento! 80 giorni.
Questa è una splendida melanzana dalla pelle viola molto scura quasi nera, con polpa bianca cremosa contrastante che è tenera e dal sapore molto delicato. La forma è pressoché sferica. Piante molto produttive per una lunga stagione. I frutti sono grandi ma senza perdita di sapore. Produttivo e precoce. Dal sud della Francia. 75 giorni.