Belli e Sani
22123
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-22123,page-child,parent-pageid-21949,stockholm-core-1.2.2,select-theme-ver-5.3,ajax_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-6.3.0,vc_responsive
LE NOSTRE VARIETÀ DI POMODORI E VERDURE SONO FRAGRANTI, SAPORITE, ALCUNE SONO MOLTO RARE. I POMODORI HANNO UNA BUCCIA SOTTILE E DELICATA.
 NEW     MELANZANE   CETRIOLI   RAVANELLI   PEPERONI   CAROTE    SEDANO    BASILICO     ZUCCA INVERNO    MELONI    BARBABIETOLE    COCOMERI      BIETOLE
VERDI E VIOLA
BELLI E SANI
Rapini NEW

È una verdura dal clima fresco che dà il meglio di sé in autunno, all’inizio dell’inverno e all’inizio della primavera.  Il clima caldo incoraggia la pianta a fiorire, il che la rende ancora più amara del solito.

Cavolo Ursa Rosso NEW
Cavolo

Kale è una coltura che si è evoluta e si è impollinata in modo incrociato nel corso degli anni. Recentemente, un kale Siberiano è stato incrociato con un kale Russo Rosso e stabilizzato come Ursa Rosso. Nel 1997,  Ursa Rosso è stato inserito nelle prove nazionali di varietà ed è stato scelto come uno dei primi cinque ortaggi dell’anno! Questa è una versione con foglie piu arricciate  e  steli dal rosso scuro al viola e foglie verde intenso. Ha un sapore come il Kale con foglie carnose integrate da un gambo dolce. Una delizia consumata cruda o cotta. 65 giorni.

Cavolo Riccio Rosso NEW
Cavolo

Il cavolo rosso russo ha una foglia ondulata di colore blu-verde con gambo e venatura rosso-viola. È molto dolce e tenero rispetto alla maggior parte dei cavoli. Può essere raccolto giovane e consumato crudo come baby leaf oppure coltivato come pianta matura. È resistente al gelo e il colore si scurisce nei mesi più freddi.

Cavolo Lacinato
Brassica

Colori variabili, le tonalità rosso, viola e blu-verde sono più vividi con tempo freddo.Più vigoroso e resistente al freddo del tipico Lacinato.
Ideale per i verdi primaverili, autunnali e invernali. Il sapore dolce è accentuato dalle gelate. Raccogli le foglie prima che siano lunghe  30cm. Le foglie vecchie diventano dure e fibrose.
Cuocere tagliato con aglio fresco tritato in olio d’oliva finché sono teneri e poi aggiustare di sale. Oppure tritato per insalate e zuppe. 62 giorni.

Insalata Cimarron

Una varietà molto antica risalente al 1700. Belle foglie larghe e piatte, di colore verde-rosso brillante che sfumano in rosso intenso e punte bronzee. buona resistenza alle malattie. Uno dei preferiti dai giardinieri per la sua bella tonalità e la consistenza croccante. Alto 30 cm. Da 30 a 40 giorni.

Cavolo Blu
Cavolo

Questo tipo “Lacinato” resistente al freddo è un vigoroso produttore di splendide foglie grandi viola e blu. Vanta una resistenza al freddo senza pari. Ha una foglia piatta che è più facile da lavare e diventa di un blu più profondo se esposta a condizioni climatiche più fredde. Raccogli dopo il primo gelo se preferisci un sapore più dolce; raccogli le foglie esterne secondo necessità una volta che raggiungono una lunghezza di 15 a 20cm circa 55-60 giorni dopo il trapianto, lascia la gemma centrale poiché crescerà nuove foglie. in frigorifero per 5-7 giorni. Lavare quando è pronto per l’uso. Utilizzare come sostituto di lattuga, cavoli cotti e cavoli.

Orach Mix

Conosciuto anche come spinaci di montagna o spinaci francesi. Un’alternativa agli spinaci sia freschi che cotti. Orach è stato uno dei primi ortaggi coltivati ​​dall’uomo, conosciuto ben prima del tempo degli antichi greci.
Quando gli spinaci, precedentemente coltivati ​​raramente, divennero molto popolari, l’Orach andò in declino. Perché? Nessuno sa. È particolarmente strano considerando che l’Orach è più facile da coltivare rispetto agli spinaci, è meno probabile che si chiuda e tollera i terreni alcalini e salini. Inoltre può essere raccolto per una stagione molto più lunga.
I semi dovrebbero essere seminati in pieno sole a mezz’ombra circa 2-3 settimane dopo l’ultimo gelo. Con temperature di germinazione comprese tra 10 e 18 C., i semi dovrebbero germogliare entro 14 giorni. Diradare le piantine a 20 cm nella fila. I diradamenti possono essere utilizzati per insalate come “baby greens”. Raccogliere quando le piante sono 10-15 cm. di altezza, circa 40-60 giorni dopo la semina. Continua a raccogliere le foglie giovani mentre maturano, pizzica i boccioli dei fiori per incoraggiare la ramificazione e la produzione continua di nuove foglie. Seminature successive vanno bene fino a quando il clima si riscalda e, in climi più freschi, piantagioni di metà estate per un raccolto autunnale.

Miscela Provenzale

Un glorioso mix di verdure ed erbe diverse si ispira alle insalate del sud della Francia! Ci sono cinque diverse lattughe, tre erbe delicate (aneto, cerfoglio e crescione) e sei verdure saporite (compresa la rucola) per insalate per tutta la primavera, l’estate e l’autunno. Semina ogni due settimane per una raccolta costante. 21 giorni alla raccolta delle baby leaf.

Siamese salad blend
Miscela di Insalate Salvatiche

Tutte le migliori verdure asiatiche per friggere e cuocere al vapore. Il ricco sapore di queste verdure è incredibile se leggermente cotto e condito con aglio e peperoncino. Scegli le verdure nel “mini stage” per un mix di insalate piccante.

Cosmic Crimson

Una bella miscela di ricche varietà rosse e viola, questa è probabilmente la selezione più colorata, saporita e nutriente sul mercato. Abbiamo selezionato le nostre varietà preferite ricche di antociani per creare la miscela di insalate più colorata possibile. Questi semi sono pellettati per velocità e facilità d’uso. Le dimensioni e la visibilità più grandi e uniformi sono davvero utili. Sia che tu stia seminando un contenitore o un campo, le sfide nel maneggiare i semi di lattuga crudi rendono degno di considerazione il pellet.

Giant Red Mustard

Molto colorato con foglie viola. Succulento e tenero da giovane con una moderata nota pepata simile alla rucola. Ottimo per insalate. Man mano che maturano, i sapori si affinano e diventano più robusti con le note di pepe, aglio e senape. La cottura addolcisce il gusto e quandosaltato con aglio e olio sa di spinaci ma con più corpo. In estate i fiori e i baccelli giovani sono commestibili ed eccellentinelle insalate. Cresce fino a 45 cm di altezza. 30 giorni dal trapianto per le prime foglie. Sono un raccolto di stagione fredda facile da coltivare. Tollerano a gelo leggero e può essere coltivato tutto l’inverno nei climi più caldi. Esposizione al gelo rende le foglie più dolci e il clima caldo le rende più piccanti. Semina dall’inizio della primavera alla fine dell’estate. Le piante iniziate a fine maggio o giugno richiedono ombra per la maggior parte della giornata. Il caldo estivo li incoraggia a fiorire rapidamente invece difoglie in continua crescita. Durante la semina, posizionare i semi a 2,5 cm di pollice di distanza in file da 15 a 20 cm a parte.

Tatsoi spinaci asiatici

 Se ami gli spinaci e hai mai lottato per coltivarli, gli spinaci asiatici potrebbero cambiarti la vita. Simile agli spinaci in entrambi i gusti minerali delicati, consistenza burrosa e croccante ma molto più facile da coltivare. lo usiamo esattamente uguale, fresco e cotto, come facciamo gli spinaci classici. 21 giorni per la raccolta delle foglie piccole, 45 giorni per la raccolta completa delle foglie.

Amaranth
Spinaci

Un verde meraviglioso e sano che dovresti provare se non l’hai già fatto! Si chiama “amaranto” o “spinaci cinesi. Tollerante il caldo e la siccità, l’amaranto è popolare in Asia, può essere consumato crudo, fritto, al vapore o cucinato con un po’ di aglio, olio e sale. Le giovani foglie sono un perfetto sostituto degli spinaci. Raccolto in soli 30-40 giorni.

Chimijisai

Veloce e facile da coltivare. è fenomenalmente gustoso e più versatile di altre verdure verde foglia.Le foglie hanno una consistenza vellutata e un sapore leggermente umami che lo rendono un notevole sostituto degli spinaci. È tollerante sia al caldo che al freddo, il che lo rende adatto a crescere tutto l’anno nella maggior parte delle zone di coltivazione, ad eccezione delle stagioni estreme di alcuni climi. È eccelennte saltato in padella e nelle zuppe come nelle insalate. Contiene quattro volte più vitamina A delle carote! È anche un’ottima fonte di minerali e proteine. 55 giorni.

Baby Bok Choy Viola
Pakchoi

 Il baby bok choy viola ha un sapore dolce e ricco che è perfetto per il wok, o nelle insalate. Le piccole piante uniformi in media dai 18cm, con le foglie color prugna contro gli steli verde lime sono meravigliose nel tuo giardino. Croccante e saporito, questa è un’eccellente varietà culinaria.

Mini Pak Choi
Pak Choi

Steli piatti e verde chiaro, che formano una spessa base con larghe foglie verde scuro. La pianta, a forma di vaso, raggiunge una grandezza di circa 20 cm in altezza, ma è perfettamente formata anche da giovane. Buona tolleranza al calore e freddo. Proprio come i cavoli rapa o le bietole svizzere, i Pak Choi possono essere preparati in molti modi: cotti fino a renderli morbidi e tenero, arrostiti, crudi in insalata, fritti o in zuppa.

Pak Choi Gambo Bianco
Pak Choi

Cavolo cinese, famoso per il suo sapore favoloso e le teste di alta qualità. Una varietà superiore in ogni modo, le teste fresche e morbide sono ben confezionate e rimangono deliziose anche quando le foglie diventano grandi. Varietà impressionante e adattabile.tolleranza al caldo e al freddo.

 

Broccoli Viola
Broccoli

Semina aprile per piantare a luglio e raccolta da gennaio a maggio. Coltivato fin dai tempi dei romani, può essere consumato crudo, comprese le foglie. Se fritto, mantiene il suo bellissimo colore viola.

Cavoletti di Bruxelles di Toro Rosso

Le piante vigorose di 8cm formano germogli di 2.5 a 5cm in autunno e in inverno quando vengono trapiantate nel campo da maggio a inizio giugno. Sapore dolce e ricco di noci soprattutto dopo il gelo, quando le piante diventano di un rosso più intenso. Rimangono rossi quando sono cotti. Secondo noi, uno dei pochi buoni cavoletti di Bruxelles rossi impollinat-aperti. Molto resistente ma tardivo a maturare. Quando vengono piantati a maggio, sono pronti per il raccolto da dicembre a febbraio.

Cavolo Scarlatto
Cavolo

Varietà vigorosa con buona tolleranza al freddo. Le foglie si scuriscono allo scarlatto intenso a fine stagione. Inizia a raccogliere le foglie da giovane e lascia che la pianta cresca bene all’inizio dell’inverno. Ricco di nutrimento e sapore. Meglio coltivato nelle gelate primaverili o autunnali. Semina diretta o trapianto 2-4 settimane in primavera o 8 settimane in autunno prima del gelo. 60 giorni.