Bello e super dolce. Polpa verde con scorza giallo arancio e strisce verdi, cresce fino a 1,8 kg. Questa varietà fa bene nella maggior parte dei climi. 85 giorni.
Una rara ed antica varietà di melone bianco francese risalente al 1800, i frutti arrivano a pesare circa 2 kg la polpa è succosa e dolce. Questo melone è estremamente dolce e ha un aroma di un ananas maturo. È di forma ovale.
Questa varietà produce un’abbondanza di piccoli frutti rotondi di 300-500 g. La loro pelle grigio-verde è leggermente macchiata di bianco. La loro polpa rossa offre una consistenza soda e succosa e un delizioso sapore dolce.Questa varietà può essere coltivata su un traliccio.
Antica Varieta francese del XIX secolo. Incluso nel libro di Vilmorin (1885) “L’orto” (il primo catalogo di semi pubblicato per agricoltori e coltivatori). Prolifico e quando è maturo, ha una polpa verde pallido, dolce come il miele che emana aromi tropicali. Può raggiungere una media diametro da 8 a 25cm.. Molto rara. 95-110 giorni.
Una bella e rara antica varietà dalla Francia. Chiamato così per i monaci carmelitani che lo coltivavano in Francia già nel 18° secolo. Molto scuro tendente al nero, il frutto diventa arancione con la maturazione. Hanno coste arancioni profone e pelle liscia. La polpa è di colore arancione, dolce e molto aromatica. Pesa circa 1,5 – 2,5 kg. 80 giorni.
Un frutto di 1 kg con una carne arancione superbamente dolce, saporita e profumata. Questa varietà francese è il melone più esportato creato da Bruno Defay. È una varietà che va piantata presto, e va ordinata 85 giorni prima.
Facile da coltivare, precoce e molto produttivo. Melone estremamente insolito e bellissimo. Il frutto è striato di rosso rame, verde e crema. La polpa verde è dolce e aromatica. La vite produce molti frutti oltre 1 kg.! Punjab, India 70 giorni
Un mini melone con una dolcezza incredibile, ciascuno fino a un chilo, il frutto verde diventa giallo dorato quando è maturo. Una varietà asiatica, i frutti del Kazakistan sono sfere perfettamente rotonde e le viti sono dei primi produttori resistenti alla siccità. Le viti raggiungono la maturità in circa 75 giorni e sono perfette per un traliccio o una recinzione.
Un famoso, superbo Antiche Varietà francese. circa piu di mezzo kg. grigio-verde buccia. La polpa arancione è compatta, molto, molto dolce e molto profumato.