Una bella e rara antica varietà dalla Francia. Chiamato così per i monaci carmelitani che lo coltivavano in Francia già nel 18° secolo. Molto scuro tendente al nero, il frutto diventa arancione con la maturazione. Hanno coste arancioni profone e pelle liscia. La polpa è di colore arancione, dolce e molto aromatica. Pesa circa 1,5 – 2,5 kg. 80 giorni.
Un mini melone con una dolcezza incredibile, ciascuno fino a un chilo, il frutto verde diventa giallo dorato quando è maturo. Una varietà asiatica, i frutti del Kazakistan sono sfere perfettamente rotonde e le viti sono dei primi produttori resistenti alla siccità. Le viti raggiungono la maturità in circa 75 giorni e sono perfette per un traliccio o una recinzione.
Bello e super dolce. Polpa verde con scorza giallo arancio e strisce verdi, cresce fino a 1,8 kg. Questa varietà fa bene nella maggior parte dei climi. 85 giorni.
Una rara ed antica varietà di melone bianco francese risalente al 1800, i frutti arrivano a pesare circa 2 kg la polpa è succosa e dolce. Questo melone è estremamente dolce e ha un aroma di un ananas maturo. È di forma ovale.
Questa varietà produce un’abbondanza di piccoli frutti rotondi di 300-500 g. La loro pelle grigio-verde è leggermente macchiata di bianco. La loro polpa rossa offre una consistenza soda e succosa e un delizioso sapore dolce.Questa varietà può essere coltivata su un traliccio.
Una delle primissime cultivar nere conosciute.
Si caratterizza per un particolarissimo color cioccolato/rosa scuro intenso e per un sapore eccezionalmente ricco e affumicato, tanto che tale varietà ha avuto grosso seguito tra gli chef famosi. Misura circa mezzo kg.
Un famoso, superbo Antiche Varietà francese. circa piu di mezzo kg. grigio-verde buccia. La polpa arancione è compatta, molto, molto dolce e molto profumato.
Un frutto di 1 kg con una carne arancione superbamente dolce, saporita e profumata. Questa varietà francese è il melone più esportato creato da Bruno Defay. È una varietà che va piantata presto, e va ordinata 85 giorni prima.