Varietà asiatica super dolce, completamente rossa dalla buccia al cuore.
Per il miglior sapore e sviluppo delle radici, assicurati di piantare tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. C’è qualche variazione in questa varietà; alcune radici produrranno un piccolo centro bianco.
Lungo 22 cm. Radici nere con carne bianca fresca e pungente. Questa versione lunga è molto difficile da trovare. Ideale in autunno. Antica varietà europea.
Questo ravanello colorato è un’antica varietà originaria della Cina. Le radici rotonde lunghe 10cm hanno la pelle bianca e verde, ma la vera magia è nel loro centro rosso-rosato, dolce, croccante e delizioso. Meglio se piantato all’inizio della pimavera o autunno. Il nome cinese, Xin Li Mei o Shinrimei, significa “nel suo cuore bello”, senza dubbio un riferimento alla peculiare colorazione fucsia interna. Un altro nome è “Ravanello dell’anguria”. 60 giorni.
Antica varietà popolare giapponese. Le radici crescono fino a 60 cm di lunghezza e 7 di larghezza. Dolce e molto croccante, questo ravanello è una delizia in salamoia, saltato in padella, al vapore o crudo.
Ravanello dal lavanda al viola più scuro dall’India. Questo colore brillante è costante dalla pelle fino al centro. È un grande ravanello invernale cilindrico che prospera in caldo. Pronto in 30 giorni. Molto raro.
Questo ravanello ha la buccia rosa e l’interno rosa pieno. Si tratta di un grande ravanello invernale cilindrico che prospera al calore.
Pronto in 30 giorni. Molto raro. Dall’India.
Un cimelio francese pre-1885 con sapore piccante delicato. Parte superiore rossa e fondo bianco. Molto attraente.
Uno dei più antichi tipi di ravanello. Le radici sono lunghe circa 13 cm e assomigliano a carote. Le radici vanno da un colore rosa scuro ad un rosa pallido sulle punte. Carne bianca, molto croccante. Molto resistente in autunno e inverno. Ideale piantarlo in condizioni fresche (fine estate).
Le radici rotonde di questi ravanelli sono di un colore insolito – prugna intenso / viola. Alcuni sono puramente bianchi all’interno. Altri hanno un pattern viola. È un ottimo ingrediente aggiuntivo per insalate. Le radici restano ferme e solide durante le lunghe stagioni. Una varietà antica dalla Polonia. 35 giorni.